VI. & GI.

VI. & GI. SRL

L’impresa “VI. & GI. S.r.l. è una società a responsabilità limitata costituita in data 15 marzo 2002 ed ha sede legale in Leporano (Ta), in Viale Kennedy n. 25. La società ha per oggetto sociale l’attività di esecuzione di lavori di movimento terra con eventuali opere in muratura e cemento armato e trasporti di materiale in genere.

La nuova sede operativa dell’impresa sarà in un’ area fabbricabile di sua proprietà, presso l’ area PIP di Talsano - Taranto, area dalle notevoli potenzialità di sviluppo, che gioverà della vicinanza della SS 7 svincolo Ponte Punta Penna. L’ impresa mira  a realizzare un grande e valido investimento, e per farlo intende sfruttare l'opportunità scaturita con l'adesione al Consorzio IMPRE.TAL. 2000, che opererà per completare la fase realizzativa del progetto di insediamento della nascente Area Pip. Nel realizzare ciò saranno tenuti in considerazione tutti i vincoli ambientali, le norme comunali sugli edifici industriali, e quelle relative all’attività in oggetto. Verrà quindi verificata la compatibilità della zona prescelta con gli strumenti urbanistici, presso l’ Ufficio tecnico comunale. Inoltre nel realizzare la nuova struttura operativa verranno impiegati materiali ecocompatibili e bioclimatici, in grado anche di utilizzare fonti di energia alternative, usufruendo di incentivi statali per i prossimi anni.

La storia imprenditoriale

La storia imprenditoriale della famiglia Magliulo nasce nei primi anni ottanta. Dopo essersi inserito nel mercato, con le classiche difficoltà iniziali di ogni nuova impresa, arriva il momento per il primo step evolutivo dell’azienda, quando appunto la ditta Magliulo diviene una società di capitali, precisamente nel 2002, quando viene costituita la Vi & Gi Srl (Vincenzo e Giuseppina). Con la costituzione della società, vengono gettate le basi per un’importante crescita, dotando la famiglia di un’impresa maggiormente strutturata, in grado di reggere un aumento delle commesse e del patrimonio immobiliare. Nel corso del primo decennio di vita, cresce sia il fatturato che la dotazione di mezzi dell’impresa, fino ad aprire una seconda sede in Leporano, in via settembrini e a mantenere la sede in via Kennedy. L’attuale spazio a disposizione in via Kennedy è ristretto per fungere da base logistica, punto di partenza per un ampliamento delle commesse della società.

La domanda di spazio, per dotare l’azienda di un efficiente magazzino, hanno fatto si che l'azienda si interessasse ad investire e puntare sulla  nascente Area PIP di Talsano – Taranto. La nuova posizione operativa, oltre ai vantaggi di spazio, consentirà di incrementare le commesse grazie alla favorevole posizione geografica e logistica.  Per fare ciò l’impresa fa già parte di un gruppo di imprese – Consorzio Impretal.

 

Partner