GASIDROTERMICA

GASIDROTERMICA DI BALDASSARRE NATALIZIA

La “Gasidrotermica di Baldassarre Natalizia” è una ditta individuale che  ha sede legale in Talsano- Taranto in Corso Vittorio Emanuele n. 186 ed ha per attività principale lavori di ristrutturazione edilizia,  di installazione di impianti idrici, elettrici e fognanti.

L’ impresa, al fine di ampliare il suo attuale spazio di mercato, intende espandere e potenziare la sua capacità produttiva, inserendo nel suo processo produttivo altri prodotti e servizi, come l’ installazione di impianti fotovoltaici. Il percorso di espansione e potenziamento ha portato l’ impresa ad aderire al Consorzio Impretal 2000 ed a partecipare al programma di insediamento predisposto dallo stesso Consorzio  all’ interno dell’ area per insediamenti produttivi di Talsano – Taranto.

Settore di attività’

La società si inserisce nel mercato con diverse linee di prodotto:  

  • Linea di prodotto installazione impianti termici e riscaldamento;
  • Linea di prodotto installazione impianti idrico- fognanti;
  • Linea di prodotto installazione impianti elettrico e sicurezza;
  • Linea di prodotto installazione impianti antincendio;

L’ attività produttiva dell’ impresa comprende vari ambiti e settori, tutti molto  collegati al settore edilizio e al suo involucro, sia per un discorso di affinità produttiva (la realizzazione di un impianto è strettamente connessa alla ristrutturazione e al completamento di un edificio);  sia per un discorso di efficienza e affidabilità di utilizzo, in linea con la normativa per la sicurezza degli impianti; sia per un discorso di ecosostenibilità e risparmio energetico se si pensa alle numerose possibilità offerte dal mercato e dagli incentivi statali per la realizzazione e ristrutturazione di case a basso consumo energetico, che siano quindi non solo costituite da materiali “performanti” ma gli stessi impianti dovranno essere rispondenti a criteri e norme tanto precise quanto selettive nei materiali e componenti.

Storia dell’azienda

Nel panorama delle imprese impiantistiche, la Gasidrotermica rappresenta una delle aziende più sviluppate nel tessuto urbano di Talsano, capace di realizzare diverse tipologie di impianti ideali per le più svariate esigenze, destinate ad un utilizzo civile. L’impresa individuale nasce come frutto di numerose esperienze personali.

L’impresa ha dovuto fare i conti nel corso degli anni con il rinnovamento continuo del settore, sia per quanto riguarda l’utilizzo di macchinari e tecniche altamente sofisticate, sia per la formazione del personale, e sia per quanto riguarda l’impiego di materiali performanti, ecosostenibili o ecocompatibili, in grado di ridurre l’impatto ambientale cosi come prescrivono le nuove normative, ma che hanno inevitabilmente fatto lievitare i prezzi di vendita. Ciò nonostante pur se presentando dei ricavi altalenanti in linea con la fluttuazione del mercato e la difficile congiuntura economica, ha conseguito degli utili importanti, che le hanno permesso di pensare ad una successiva espansione.

 

Partner