EURO MARMI 2000

EURO MARMI 2000 DI MARSIGLIA COSIMO

La “Euro marmi 2000 di Marsiglia Cosimo” è una ditta individuale che  ha avviato la propria attività nel 2003. Ha sede legale in Contrada Puricino – 1a Traversa – V.le Europa c.n. ed ha per oggetto sociale la lavorazione di marmi e della sua manutenzione.

L’ impresa, al fine di ampliare il suo attuale spazio di mercato, intende espandere e potenziare la sua capacità produttiva, inserendo nuovi prodotti e servizi, realizzando un nuovo e più funzionale spazio espositivo ed inserendo nel suo processo produttivo nuove tecnologie per la produzione di strutture e complementi d’arredo in marmo, anche in relazione alle nuove normative relative al risparmio energetico e alla certificazione energetica degli edifici e alle attività di ristrutturazione, recupero e riqualificazione edilizia.

Il percorso di espansione e potenziamento ha portato l’ impresa ad aderire al Consorzio Impretal 2000 ed a partecipare al programma di insediamento predisposto dallo stesso Consorzio  all’ interno dell’ area per insediamenti produttivi di Talsano – Taranto.

Settore di attività

L’ impresa si inserisce nel mercato con due diverse linee di prodotto:  

  • Linea di prodotto realizzazione opere architettoniche in marmo;
  • Linea di prodotto ristrutturazione  e manutenzione  pietre e materiali lapidei.

Entrambe le linee di prodotto fanno parte del vasto mondo dell’ involucro edilizio che ha tra i suoi settori di riferimento:

  • le coperture (coppi e tegole);
  • l’ arredamento ( arredobagno e cucine);
  • ascensori e scale (scale e montanti);
  • le finiture per gli esterni( coperture, sistemi di facciate);
  • impermeabilizzazioni ( pannelli e lastre);
  • il risanamento e il restauro ( protezioni e prodotti contro l’umidità);
  • pavimentazioni e strutture, partizioni, infissi, materiali e accessori vari.

Il settore di riferimento dell’ impresa fa parte del vasto mondo dell’ involucro edilizia, sia per quanto riguarda l’attività di commercio di elementi lapidei e marmorei  che sono affini all’ edilizia residenziale, alle ristrutturazione di stabili con la composizione di elementi architettonici. Molteplici le categorie di riferimento per un’attività che molto risente dell’andamento economico del settore delle costruzioni, sia per un discorso di affinità produttiva;  sia per un discorso di estetica se si pensa alle numerose possibilità offerte dalla normativa e dall’impegno delle Autonomie Locali nell'esercizio delle funzioni e nella disciplina delle attività dirette, sulla base di un'adeguata attività conoscitiva, ad individuare i beni costituenti il patrimonio culturale ed a garantirne la protezione e la conservazione per fini di pubblica fruizione.

 

Storia dell’azienda

L’impresa “Euromarmi 2000 di Marsiglia Cosimo”  ha avviato la propria attività nel 2003, subentrando all’ attività del padre. Pertanto il titolare dell’ azienda in questione continua la tradizione familiare nel portare avanti la struttura operativa già avviata e con un pluridecennale esperienza.  L’azienda si occupa di lavori generali di lavorazione marmi a carattere industriale e, grazie alla pluriennale esperienza maturata dalla famiglia Marsiglia nel settore delle lavorazioni sussidiarie alle costruzioni, ne è derivata un’impresa che ha acquisito una competenza a 360° nel settore dei rivestimenti marmorei e lapidei assumendo una posizione di notevole rilevanza nella provincia di Taranto, poiché in grado di offrire un servizio completo ai clienti dalle esigenze più variegate. 

 

 

Partner