COMPENSATI SU MISURA

La “Compensati su Misura di Musco Giuseppe e Iacca Cesare SNC” è una società in nome collettivo con sede in Talsano,  in Via Boccaccio n. 7. La società ha per oggetto sociale la vendita di prodotti per ferramenta e di taglia di legname e compensati su misura. L’obiettivo dell’investimento perseguito è riorganizzare l’attività lavorativa, aumentando lo spazio a disposizione per la produzione dei suoi prodotti, e consolidare il mercato offrendo un servizio completo per il bricolage in generale. Il percorso di espansione e potenziamento ha portato l’impresa ad aderire al consorzio Impre.tal 2000 ed a partecipare al programma di insediamento predisposto dallo stesso Consorzio all’interno dell’area per insediamenti produttivi di Talsano – Taranto.

Settore di attività

La società si inserisce nel mercato con due diverse linee di prodotto relativamente al settore dell’artigianato e commerciale ed in particolare:

•        Linea di produzione prodotti derivanti dal taglio del legno
•        Linea di commercializzazione di prodotti per ferramenta e bricolage

Entrambe le linee di prodotto hanno collegamenti con il mondo dell’edilizia e del commercio che hanno tra i settori di riferimento:

•        Strutture
•        Coperture
•        Pareti esterne e facciate
•        Finiture e partizioni
•        Isolanti
•        Porte e serramenti
•        Sigillanti e fissanti
•        Arredo urbano e stradale

Le molteplici categorie di riferimento dell’attività d’impresa molto risentono dell’andamento economico generale e in particolar modo dell’ edilizia; da sempre il settore edilizio è un traino per l’intera economia ed è la prima a patire congiunture economiche sfavorevoli, lo stesso dicasi per il prezzo delle materie prime e delle attrezzature che tendono ad influenzare in maniera repentina e diretta i costi di produzione. La commercializzazione di strumenti e materiali di ferramenta è strettamente connessa all’andamento del mercato e dei prezzi, generando ripercussioni negative o positive sull’ approvvigionamento dei materiali, e sul prezzo di vendita. Nell’ attuale situazione non solo il prezzo determina il mercato: i temi dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico sono sempre più considerati dalla clientela, soprattutto se si pensa alle numerose possibilità offerte dagli incentivi statali per la realizzazione e ristrutturazione di case a basso consumo energetico, ovvero costituite da materiali “performanti”. 

 

Storia dell’ azienda

L’impresa ‘‘Musco e Iacca Compensati su Misura SNC’’ ha avviato la propria attività nel 2005 con iscrizione alla Camera di Commercio di Taranto. L’azienda si occupa di commercio di materiali di ferramenta e di legnami, e grazie alla capacità nella vendita e all’esperienza maturata dal socio Musco Giuseppe che vanta una esperienza  pluriennale  nel settore in questione, ne è derivata un’impresa che ha acquisito una competenza a 360° nella vendita dei compensati su misura, assumendo una posizione di spicco nella provincia di Taranto, poiché in grado di offrire un servizio completo ai clienti dalle esigenze più variegate. 

In linea con i tempi, la società ha aperto un sito internet (www.compensatisumisurafaidate.com) per la commercializzazione dei propri prodotti e servizi on-line.

 

Partner